Gentilissimi,
certi di fare cosa gradita, con la presente siamo ad inviare il materiale informativo del viaggio studio in Svizzera, all’interno del progetto GOI VALORFRUIT.
Il viaggio studio ha come obbiettivo la valorizzazione frutticola, sarà l’occasione di visitare il laboratorio pomologico del Gruppo di Lavoro Profrutteti di Capriasca, che ha lo scopo di salvaguardare e valorizzare le antiche varietà di alberi da frutto presenti sul territorio. Si visiterà l’associazione Fructus a Wadenswill che si occupa di recuperare vecchie varietà di frutta e dei frutteti standard, di valutare le proprietà delle antiche varietà di frutta in relazione al loro impiego versatile e di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla diversità delle varietà. Agroscope a Wädenswil è un centro di ricerca nazionale punto di riferimento per la ricerca ed innovazione in campo agricolo e detiene una delle collezioni di germoplasma tra le più interessanti a livello Europeo.
Ricordiamo che per poter beneficiare del contributo previsto dal PSR a copertura parziale dei costi di partecipazione al viaggio studio (il costo indicato sulla scheda è l’importo al netto del contributo) occorre che la persona sia in possesso dei requisiti previsti dal Bando ossia essere Imprenditori, dipendenti o coadiuvanti di Imprese Agricole iscritte all’Anagrafe della Regione Emilia Romagna, iscritte alla CCIAA con Codice Ateco 01 (precisiamo che per i coadiuvanti, che versano regolarmente i contributi INPS, deve comparire NOME, COGNOME, RUOLO “Collaboratore familiare” all’interno dell’Anagrafe Regionale delle Aziende Agricole).
Per l’iscrizione è necessario inviare entro e non oltre Venerdì 23/09/2022 (tale scadenza potrebbe chiudersi anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti).
- scheda allegata
- documento d’identità
Per ulteriori chiarimenti/informazioni contattare la segreteria organizzativa di DINAMICA Parma: 0521 1554165 – e-mail: segreteria.pr@dinamica-fp.it